Animali in spiaggia: cosa portare sotto l' ombrellone
pubblicato il 11/08/2021
Blog
Le vacanze per moltissime famiglie sono ufficialmente iniziate e in tante hanno scelto di portare il proprio animale domestico con sé.
Specialmente quando parliamo di cani, è da non sottovalutare come ormai in tutt’Italia, oltre che all’estero, siano presenti tante strutture pet friendly che hanno scelto di dedicare spazi appositi ai più disparati tipi di pelosetti.
Dopo aver scelto il giusto mezzo di trasporto adatto a tutta la famiglia – migliore amico a quattro zampe compreso – e la struttura dove pernottare per il periodo delle vacanze, il passo successivo è quello di scovare la spiaggia giusta in cui portare il proprio animale.
Generalmente, tra gli animali domestici che amano trascorrere del tempo in spiaggia, al primo posto troviamo i cani.
Le alternative per questi animali sono davvero tante: si può scegliere di portarli in uno stabilimento attrezzato completamente per soddisfare anche le loro necessità, oppure di optare per la spiaggia libera. In questo caso, è compito dei padroni portare tutti gli accessori indispensabili.
Cosa portare sotto l’ombrellone
Prima di tutto non bisogna assolutamente dimenticare di portare cibo e acqua a sufficienza per soddisfare i bisogni del pet. Utilizzare delle simpatiche ciotole pieghevoli, facili da trasportare, aiuterà nell’impresa.
Oltre al classico ombrellone, ideale per riparare anche tutto il resto della famiglia, portare in spiaggia una pratica tendina parasole per cani darà al vostro pet un angolino al fresco tutto per lui. Un piccolo telo da mare, preferibilmente in un materiale leggero e assorbente come la microfibra, è un accessorio essenziale per pulirlo dopo un bagno, al pari delle classiche salviettine imbevute per animali.
Portare in spiaggia anche alcuni tra i giochi preferiti dal pet aiuterà a trascorrere una giornata divertente con tutta la famiglia. Largo a palline, corde e frisbee di gomma o plastica, estremamente facili da pulire.
Vivere una giornata in spiaggia con il proprio pet è un’esperienza che non ha prezzo; portare con sé tutto il necessario è indispensabile per riuscire a godersela al meglio.
Continua a seguire le nostre #Ayokastories per consigli sempre nuovi!