Trascorrere del tempo con il proprio amico del cuore all’aria aperta è una delle attività preferite da pet e parent.
Approfittare delle belle giornate per fare una passeggiata ed andare a giocare al mare o al parco, oppure uscire in fretta e furia mentre fuori piove o nevica per fare velocemente i bisognini è sempre una piccola avventura.
Specialmente in questi casi però, la domanda che tutti i padroni si pongono è: come si puliscono le zampe del cane quando si rientra?
Come pulire le zampe del cane
Step fondamentale prima di rimettere piede, o zampa, in casa è quello di igienizzare con cura il proprio pet.
Zampe e pelo circostante, entrati in contatto con l’esterno, devono essere pulite accuratamente prima portarle nell’ambiente domestico.
Per fortuna ci sono diversi metodi tra cui scegliere e accessori da utilizzare in base alle specifiche caratteristiche del pet.
Un panno asciutto, o al massimo leggermente inumidito nel caso in cui si debbano andare a rimuovere fango o detriti, una bacinella contenente un po’ di acqua tiepida e sapone delicato o in alternativa delle pratiche salviette igienizzanti, serviranno egregiamente allo scopo.
Anche posizionare un pratico tappetino all’ingresso, su cui far passare il cane per eliminare una grande porzione di detriti prima di procedere ad una pulizia più accurata, può essere un trucco da mettere in pratica.
Ovviamente tutte queste tecniche vengono attuate per evitare di fare, più spesso di quanto sia realmente necessario, un bagnetto al nostro pet.
Se dovesse servire però, fare un salto alla propria toelettatura di fiducia anche dopo una passeggiata, potrebbe essere una coccola gradita per pet e padrone.
Pulire il proprio cane quando si rientra dalla passeggiata è un gesto d’amore e una coccola che il nostro animale domestico merita dal profondo delle nostre cuore.
Continua a seguirci per altri consigli e nuove #ayokastories