L’errore in cui si incorre di più è quello di vestire il proprio animale quando siamo noi ad avvertire il freddo. Ma non bisogna dimenticare il fatto che la temperatura corporea dell’animale non è uguale alla nostra e segue altri canoni che dobbiamo necessariamente conoscere.
Come capire se è il caso o meno di coprire il nostro cane quando lo portiamo fuori a passeggiare può essere desunto dall'osservazione del comportamento del cane stesso. Se notiamo che si tiene vicino alle fonti di calore in casa – termosifone, stufa – o magari ha una sua copertina in cui si rifugia è proprio il caso di coprirlo per uscire perché sta manifestando chiari sintomi di freddo.
Un problema pratico è il seguente: come scegliere l'abbigliamento giusto per il cane? E quali taglie?
In realtà non esistono delle vere e proprie misure. Nei negozi specializzati gli indumenti vengono caratterizzati in centimetri e rispetto alla larghezza del torace. Quest’ultima parte è l’unica di cui prendere la misura precisa perché altrimenti l'indumento risulterà stretto e non indossabile da parte del cane.
Oggi il must non è più abbigliare il cane in caso di temperature rigide, i tempi del triste impermeabilino sono ormai cosa superata; infatti si galoppa sempre di più verso le scelte di gusto dettate dalla voglia di avere un amico peloso a propria immagine e somiglianza. Vedere il cane per immaginare il padrone insomma.
Lo scorso settembre un noto negozio milanese ha lanciato una collezione dedicata ai nostri amici a quattro zampe e ai loro padroni.
Ogni accessorio è curato nei minimi particolari e creati su misura in base alla razza d’appartenenza per far sì che siano indossabili e comodi, oltre che efficaci.
Tu cosa ne pensi? Vieni a trovarci nei nostri punti vendita per scoprire tutti gli accessori ed abbigliamento in promozione!