Proprio come gli esseri umani, anche i pet hanno le loro preferenze quando si parla di clima che variano in base alla tipologia di animale, la razza, l’età e i singoli gusti.
Al pari di quelli che durante l’inverno amano rintanarsi al calduccio tra le mura domestiche, passando tutto il loro tempo a sonnecchiare tra morbidi cuscini e coperte godendosi tutto il tepore, altri preferiscono passare, anche nei mesi più freddi, del tempo all’aria aperta.
Nonostante le basse temperature e le precipitazioni atmosferiche frequenti, ci sono diversi animali che amano l’inverno e ogni anno non vedono l’ora di viverlo a pieno.
Oltre quelli più famosi, che vivono ai poli e ci vengono subito in mente quando pensiamo al connubio tra animali e freddo come pinguini, renne, volpi e orsi polari, ci sono anche alcuni animali domestici che adorano passare l’inverno in mezzo alla neve.
Questa predilezione interessa specialmente alcune razze canine, abituate per conformazione fisica a sopportare anche le più basse temperature.
Bernese, San Bernardo, Terranova, Husky e Samoiedo, ad esempio, sono tra le tipologie di cane che anche grazie alla folta e morbida pelliccia che li ricopre, riesce a passare l’intera giornata all’aria aperta senza accusare particolari problemi legati alla temperatura
.
Anche per loro, però, è giusto provare a studiare delle piccole soluzioni che gli permettano di ottenere rifugio e riparo in caso di necessità, sia in prossimità che all’interno della casa. Una cuccia accogliente, posizionata all’esterno, con all’interno una coperta termica, può essere una confortevole alternativa. Allo stesso modo permettere all’animale l’accesso in casa o in un luogo riparato e riscaldato, lasciandolo sempre libero di seguire i propri desideri e le proprie tempistiche, può essere un trucco vincente per garantire il suo benessere.
RIscoprire le bellezze dell’inverno insieme ai propri pet, esplorare, e passeggiare in mezzo a meravigliosi paesaggi invernali può essere un modo meraviglioso per trascorrere del tempo con il proprio migliore amico e creare insieme a lui le vostre #ayokastories.
.