Ecco cosa c'è da sapere in vista del nuovo anno: il Bonus animali verrà eliminato da gennaio.
È questa la notizia che emerge dalla nuova Legge di bilancio che prevede tagli alle agevolazioni previste finora per coloro che possiedono un cane, un gatto o un qualsiasi animale domestico. Si può dire addio alle detrazioni fiscali riguardanti, anche, le spese veterinarie.
Questo bonus, che permetteva a tutti i possessori di animali di avere un rimborso del 19% su visite, interventi e medicinali sparirà a partire dal nuovo anno, per tutti i contribuenti con un reddito superiore a 100.000 euro.
Sempre dal nuovo anno però, sembra ci saranno degli incentivi per tutti i pagamenti che verranno effettuati con bancomat o carta in diversi settori a rischio evasione. Secondo alcuni rumors , verrà infatti ricalcolato un nuovo bonus sulle spese sostenute per diversi servizi, tra cui sembrano essere incluse anche le cure veterinarie, che si tradurrà in un rimborso tra i 300 e i 500 euro, direttamente riaccreditati sul conto corrente a partire da Gennaio 2021.
Per ulteriori e più definitive informazioni non ci resta che aspettare il nuovo decreto, in cui si spera di trovare posto per l’introduzione di un nuovo bonus destinato alla cura degli animali.