Blog e news

Tappetini refrigeranti per cani e gatti

pubblicato il 20/07/2022
Tappetini refrigeranti per cani e gatti
Blog

L’estate e il caldo eccessivo che si sperimenta in questi giorni non si fa sentire soltanto per gli esseri umani ma si ripercuote in tutta la sua potenza anche sui nostri amici animali.


In particolare se parliamo di cani e gatti che vivono in casa con noi e che sono soggetti alle variazioni di temperatura che anche noi sperimentiamo e che possono mutare, di stanza in stanza, in seguito all’utilizzo di ventilatori o condizionatori, c’è una reale necessità di trovare dei rimedi per assicurargli refrigerio continuo ogni volta che ne hanno bisogno


Uno tra i più comuni è sicuramente l’utilizzo dei tappetini refrigeranti. Scopriamo insieme che cosa sono e come sceglierli in base alle specifiche esigenze del pet.


Che cos’è il tappetino refrigerante

Accessorio perfetto in estate, il tappetino refrigerante è composto generalmente di pvc o nylon ed ha un gel all’interno che si raffredda e riesce a regolare la temperatura del pet quando ci si appoggia sopra rilasciando una sensazione di freschezza.


Per far prendere confidenza al pet, gli esperti consigliano di posizionarlo nell’angolino preferito del nostro migliore amico e di stargli vicino, almeno durante i primissimi approcci, per indicargli il corretto utilizzo ed evitare che lo rompa o lo distrugga pensando sia un giocattolo.


Questo accessorio in estate è davvero indispensabile in quanto si adatta ad essere trasportato e può essere aggiunto al kit del nostro pet quando partiamo per le vacanze



Come lavare il tappetino refrigerante


Viso l’utilizzo costante che il pet fa di questo accessorio, è molto importante tenerlo sempre perfettamente pulito. Lavarlo ed eliminare lo sporco e i batteri è molto più semplice di quanto si possa pensare.Basta soltanto utilizzare un po’ d’acqua con un detergente neutro, meglio ancora se uno formulato direttamente per i pet, e strofinare con gentilezza prima di lasciare il tappetino ad asciugare.


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social