Blog e news

Accessori indispensabili per tenere il pet in salute

pubblicato il 24/03/2021
Accessori indispensabili per tenere il pet in salute
Blog

In base alla tipologia di pet che si sceglie come animale domestico,  sono diversi gli accessori che è indispensabile acquistare per la sua salute. Scopriamo insieme quali sono secondo i consigli degli esperti Ayoka


Accessori indispensabili per i cani

Oltre a ciotole, cucce e guinzaglio, sono tantissimi gli accessori in commercio che è possibile acquistare per aiutare il nostro pet a rimanere in ottima forma. Primo consiglio è quello di scegliere per il cucciolo un buon collare, che può essere munito di targhetta identificativa su cui far incidere nome del pet, indirizzo e numero di telefono del padrone e sostituito all’occorrenza da un altrettanto indispensabile collare antipulci o antiparassitario, ottimale per la protezione del pet. Anche munirsi di un pettine, appositamente scelto in base al tipo di pelo del cane, è una scelta saggia, specialmente se andiamo ad includerlo all’interno di  un kit che prevede tutto l’occorrente per la toelettatura casalina, tra cui anche un paio di forbicine, ideali per accorciare le unghie del pet, e un accessorio che possa svolgere la funzione di spazzolino da denti, per aiutare il cane ad avere sempre una corretta igiene orale.


Accessori per gatti


Quando parliamo di gatti invece, munirsi di ciotole per cibo ed acqua, una cuccia accogliente e un trasportino è la base da cui partire per la cura del pet. Ovviamente, di fondamentale importanza, è anche la lettiera e la sabbia prescelta tenendo conto dei consigli del veterinario e delle singole attitudini dell’animale. Tra gli accessori utili per tenere il gatto domestico in perfetta salute troviamo apposite soluzioni antipulci, da usare all’occorrenza e il tiragraffi, indispensabile per la salute fisica del pet.



Accessori per la salute del pappagallo


Di estrema compagnia, questi piccoli pennuti colorati sono animali molto delicati che richiedono attenzione e cure costanti. Pulire quotidianamente la gabbia e disinfettare con appositi prodotti le ciotole di acqua e cibo, il trespolo e tutti gli altri accessori presenti nella loro casetta, aiuterà a prevenire il diffondersi di infezioni.



Prendersi cura dei pet, scegliendo gli accessori più adatti a loro è un’attività che richiede un po’ di impegno da parte del padrone, ma che porta con se tantissime soddisfazioni.

Continua a seguire le nostre #Ayokastories per nuovi consigli 


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social