Blog e news

Festeggiare l'ultimo dell'anno con i pet

pubblicato il 28/12/2022
Festeggiare l'ultimo dell'anno con i pet
Blog

Organizzare una festa di Capodanno avendo in casa i propri animali domestici può essere davvero molto divertente. Tuttavia, è importante prendere alcune precauzioni per assicurarsi che tutti – grandi, piccoli e pelosetti– possano divertirsi in sicurezza.



Come intrattenere i pet durante le celebrazioni


Il 31 Dicembre è sempre un momento magico da condividere con amici e famiglia, compresi i nostri animali domestici. Per rendere le celebrazioni accattivanti anche per i pet, organizzare delle attività divertenti può far sì che loro si sentano coinvolti. Un modo in cui possiamo intrattenerli durante le feste è preparare loro del cibo speciale come biscotti e torte, che possono gustare insieme a noi in salottomentre consumiamo le nostre prelibatezze; oppure creare una zona di relax adatta a loro, mettendo materassi o cuscini morbidi dove poter riposare e rifugiarsi al mometo tanto temuto dei fuochi d’artificio. Possiamo anche giocare con loro in salotto organizzando giochi interattivi che coivolgano grandi e piccini. 

Insomma, non mancano certamente le idee creative per intrattenere i propri animaletti nel corso delle celebrazioni!


Precauzioni per assicurarsi che i pet siano al sicuro durante la notte del 31 dicembre


L'ultimo dell'anno è un momento di festa, ma anche un momento in cui i nostri animali domestici possono essere soggetti a qualche piccola difficoltà. Assicurarsi che gli amici a quattro zampe siano al sicuro durante la notte del 31 dicembre è molto importante. Per prima cosa, tenete sempre gli animali lontano dai fuochi d'artificio - il rumore e le luci possono essere molto spaventosi per loro. Se potete, teneteli all'interno quando i botti cominciano a scoppiettare; se sono all'esterno, assicuratevi che abbiano un riparo adeguato e qualcosa utile per nascondersi come coperte o giacigli dove sentirsi protetti. Inoltre, assicuratevi di fornire sempre loro acqua fresca e del cibo per tenerli rilassati durante la serata. 


Seguendo queste consigli avrete la garanzia che il vostro cane o il vostro gatto trascorreranno al meglio le festività!


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social