Giochi da fare in spiaggia con il cane: ecco i più divertenti
pubblicato il 18/08/2021
Blog
Le vacanze con il pet sono alle porte e, dopo aver accuratamente scelto tutti gli accessori da portare con sé in viaggio, è molto importante iniziare a programmare tutti i giochi da fare in spiaggia insieme al nostro migliore amico a quattro zampe.
Perfetti per occupare il tempo (specialmente nelle ore più fresche della giornata), i giochi da spiaggia sono catalogabili in tantissime diverse tipologie e coinvolgono allo stesso modo il cane e il padrone, che possono trovare in questo momento di divertimento una nuova complicità.
Giochi di riporto
Ideali per far correre il cane, specialmente se si ha come obiettivo quello di far disperdere al pet tutte le energie in eccesso. Palla, frisbee o pupazzi sono gli unici accessori richiesti per riuscire a passare del tempo di qualità in compagnia del proprio migliore amico a quattro zampe.
Giochi acquatici
Anche i giochi da fare in acqua sono molto gettonati durante l’estate: in commercio ci sono tantissime soluzioni studiate appositamente per garantire sicurezza e divertimento al pet anche in mare, evitando che ingerisca troppa acqua salata, che può rivelarsi problematica per la loro salute.
In acqua, inoltre, si può anche provare una nuova attività: parliamo del doggy surf, che vede i piccoli amici a quattro zampe e i loro padroni impegnarsi a rimanere in equilibrio su di una tavola da surf, accompagnati da appositi istruttori di questa disciplina.
Giochi di intelligenza
Nel caso in cui il pet non ami particolarmente l’acqua e ci sia la necessità di tenerlo impegnato per un po’ di tempo sotto l’ombrellone, i giochi di intelligenza sono l’opzione giusta.
Tra questi, i più famosi sono i giochi “dispensa crocchette”, che prevedono come ricompensa un piccolo bocconcino prelibato o uno snack per premiare il pet.
Tenere occupato un pet in spiaggia è molto più semplice di quanto possa sembrare: programmare i giochi giusti e trascorrere del tempo a coccolarlo sono i modi migliori per trascorrere una meravigliosa giornata in armonia.
Per tanti altri consigli sui tuoi pet, continua a seguire le #Ayokastories!