Blog e news

L'alimentazione corretta del tuo pet

pubblicato il 30/05/2018
L'alimentazione corretta del tuo pet

Amare  i propri animali domestici non è solo dispensare loro tante coccole ma porre anche molta attenzione alla loro alimentazione. Gran parte della salute dei nostri pet dipende da ciò che mangiano quotidianamente ma scegliere un cibo nutriente e bilanciato spesso non basta.

C’è da dire che, fortunatamente,oggi  non solo c’è un numero enorme di diverse possibilità in termini di alimenti specifici per razza e per età ma anche degli alimenti destinati a sostenere diverse condizioni di salute dell’animale.

Quasi tutti gli alimenti per animali domestici sono formulati con materie prime ricche al tempo stesso di carboidrati, fibre, proteine, minerali e vitamine, tuttavia non tutte le ricette prevedono, ad esempio, l’esclusione di additivi come conservanti, coloranti, zuccheri e aromi artificiali.

Abbiamo tantissimi tipi di crocchette naturali eppure ciò che diversifica una semplice crocchetta naturale da una crocchetta naturale che sia anche sicura e salutare per i nostri amici a quattro zampe è la provenienza biologica dei suoi ingredienti.

Solo ingredienti per alimenti umani sono ammessi nel cibo per cani, tutti gli ingredienti e il bilancio nutrizionale degli alimenti devono essere chiaramente indicati sulla confezione. Meglio ancora se il cibo risulta non testato sugli animali e prodotto in modo sostenibile.

Di sicuro, quindi, non dovrebbero mai essere presenti negli alimenti per animali:
zuccheri,
coloranti,
antiossidanti
conservanti sintetici.

Nutrire i propri animali con un’alimentazione biologica equivale a stimolare il loro benessere, la loro vitalità e perché no anche la loro bellezza. La differenza tra l'alimentazione naturale e quella industriale ve la dice il vostro animale: la scomparsa di piccoli o grandi problemi di cui soffriva, la lucentezza del pelo, la sua vitalità, sono tutti segnali di buona salute e di corretta alimentazione.

Esistono cibi bio per qualsiasi tipo di necessità: da quelli altamente digeribili  a quelli a base di verdure, a quelli privi di glutine fino addirittura alle crocchette vegane. Ma come si fa a distinguere una tradizionale crocchetta da una crocchetta biologica? Semplice: chi produce alimenti per animali con ingredienti di origine biologica ci tiene molto a differenziarsi da tutti e spessissimo è evidenziato sulle confezioni dei prodotti.

La qualità, la sicurezza e la bontà di tutti i prodotti biologici sono certificate permettendo agli acquirenti di scegliere al meglio tra i tantissimi articoli presenti sul mercato. Con il marchio made in Italy si certifica poi la provenienza italiana dei prodotti.

Scopri tutti i prodotti per il tuo amico pelosetto! Clicca qui per maggiori informazioni 


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social