Blog e news

Le migliori alternative per trasportare in auto i nostri animali

pubblicato il 23/06/2021
Le migliori alternative per trasportare in auto i nostri animali
Blog

Le vacanza estive sono ormai alle porte e tutti coloro che posseggono animali domestici sono alle prese con l’organizzazione dell’estate in compagnia dei pet.


In base ai propri piani, i padroni più attenti e premurosi sono già alla ricerca della soluzione ideale per permettere ai rispettivi animali di essere felici durante le vacanze.


C’è chi preferisce affidare il pet a professionisti e strutture specializzate, chi si sente più tranquillo a sapere il suo animale domestico al sicuro con amici e parenti e chi preferisce portarlo con sé nella propria avventura estiva.


In base al tipo di pet e al mezzo di trasporto prescelto, sono tantissime le alternative possibili per trasportare in sicurezza gli animali.


Trasportare il Cane in auto

Per quanto riguarda il migliore amico dell’uomo, in base alla sua taglia e al viaggio che si deve affrontare, sono diverse le alternative possibili. 

Per i viaggi in macchina, portare con sé tutta la documentazione sanitaria del pet è indispensabile. Secondo il codice della Strada, inoltre, per trasportare legalmente un cane in macchina c’è bisogno che questo sia contenuto in un trasportino, isolato con una rete fissa o rimovibile in uno spazio apposito dell’auto come può essere il cofano, oppure imbracato con un’apposita cintura di sicurezza per cani, consigliata per animali di piccola e media taglia.


Per trasportare il cane in treno, bus o aereo è bene seguire le indicazioni delle singole compagnie per permettere a tutti i passeggeri di godersi a pieno il viaggio


Trasportare il Gatto in auto


Per quanto riguarda i gatti, invece, le alternative per un viaggio in auto sono limitate. Le autorità infatti impongono di far viaggiare il pet all’interno del trasportino per evitare che disturbi il guidatore o gli altri passeggeri. Piccole pause sono concesse, ma è preferibile fermarsi lungo la strada o negli autogrill prima di liberare il pet.



Viaggiare in auto con i pet può essere una sfida: basta soltanto un po di organizzazione, unita a qualche piccola leccornia da utilizzare come ricompensa al momento giusto per far filare tutto liscio


Per altri consigli continua a seguire le nostre #Ayokastories




Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social