In inverno è fondamentale fare in modo che i nostri amici a quattro zampe stiano al calduccio! Costruire una cuccia o assicurare un riparo chiuso e caldo è obbligatorio, ma non dimentichiamoci che dobbiamo anche fornire loro una dieta più calorica per aiutarli a sostenere le basse temperature.
Quando arriva il freddo, è nostra responsabilità quella di aggiustare un po' la dieta dei nostri pet, specialmente dei cani! Le basse temperature fanno aumentare il loro consumo calorico e quindi dobbiamo regolarlo tramite l’alimentazione per mantenere la temperatura corporea stabile.
Ma attenzione, chiedete sempre aiuto al vostro veterinario, perché lui è l'unico in grado di sapere cosa il vostro amico a quattro zampe ha bisogno per stare in forma in ogni momento dell’anno.
Durante l'inverno, i cani che vivono all'aperto hanno bisogno di una dieta speciale. Per loro, consigliamo di aggiungere alcuni alimenti come lardo, carote bollite e avena, oltre a un po' di carne, pesce e uova. Così, i tuoi amici a quattro zampe non dovranno soffrire il freddo e potranno avere una bella dieta ricca di energia.
Per i cani che vivono in casa, invece, l'inverno non è un problema: basta semplicemente aumentare un po' la loro dose giornaliera di cibo.
Bisogna prestare attenzione al peso dei nostri animali: infatti se il tuo amato pet ha qualche chilo in più durante l'inverno, non preoccuparti! È molto comune che i nostri amici a quattro zampe si lascino andare un po' in questo periodo per via del cibo più ricco ma attenzione a non esagerare. Quindi, quando si cambia la dieta, è importante monitorare attentamente il peso del tuo amico e seguire i consigli degli esperti, tenendo il prorpio veterinario costantemente aggiornato